Portale segnalazioni whistleblowing di Inter-rail s.p.a. campaign


Grazie a questo portale puoi segnalare gli illeciti di cui sei venuto/a a conoscenza, richiamati dal Decreto Legislativo n. 24/2023 la cosiddetta normativa sul whistleblowing; illeciti che altrimenti potrebbero non emergere mai.

Da questa pagina puoi creare una nuova segnalazione o rimanere aggiornato/a su una segnalazione fatta in precedenza e di cui possiedi la chiave univoca di accesso.

checkVerifica se puoi segnalare

Puoi fare la segnalazione solo se fai parte di una di queste categorie:

  1. lavoratori subordinati
  2. lavoratori autonomi, titolari di rapporti di collaborazione, liberi professionisti e consulenti
  3. volontari e tirocinanti (anche non retribuiti)
  4. azionisti
  5. persone con funzioni di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza o rappresentanza
  6. candidati al lavoro o alla collaborazione, lavoratori in periodo di prova o ex lavoratori (se le informazioni sulle violazioni sono state acquisite nel corso del rapporto stesso)

visibility_lockSegnalazione riservata o anonima di illeciti

Puoi inviare la segnalazione in forma riservata, indicando il tuo nome e i tuoi recapiti. Altrimenti, se preferisci, puoi inviarla in forma completamente anonima.

closeQuestioni non segnalabili

Non puoi segnalare:

  1. fatti o comportamenti che riguardano esclusivamente relazioni di lavoro individuali o rapporti con figure gerarchicamente superiori
  2. fatti o comportamenti già denunciati a un’autorità giudiziaria o contabile

newspaperResta aggiornato/a

Al termine della procedura di segnalazione il portale ti mostrerà la chiave univoca di accesso relativa alla tua segnalazione. Questa chiave è molto importante: annotala o scaricala sul tuo dispositivo e conservala con cura! Potrà servirti in futuro. Se la perdi, non sarà possibile generare una nuova chiave di accesso per la stessa segnalazione. In futuro potrai accedere alla tua segnalazione solo con la chiave univoca di accesso ricevuta:

  1. per integrare le informazioni o i documenti della tua segnalazione
  2. per verificare se ci sono richieste
  3. per conoscere lo stato di avanzamento della segnalazione
  4. per comunicare con il responsabile della segnalazione attraverso l’area messaggi

Per maggiori informazioni, consulta le FAQ con le istruzioni di segnalazione che trovi qui.